08 Jan 2019
Photo Italia: passare le vacanze lontano dalla costa?

Italia: passare le vacanze lontano dalla costa?

L'Italia, ricca del suo passato e fiera del suo presente è una destinazione per le vacanze che offrono un vero concentrato di piacere. Roma, Venezia, Firenze, Genova, Napoli sono tra le molte città rinomate per il loro patrimonio architettonico. Le rive del Mediterraneo e quelle dell'Adriatico offrono paesaggi grandiosi in competizione con le montagne del Piemonte o della Valle d'Aosta. Dalle montagne al mare, sport, giochi e attività culturali vengono ad abbellire una vacanza idilliaca. Leggi il seguente articolo offerto da eDreams.

L'Italia: una gigantesca cassa del tesoro

L'Italia offre dalla Liguria alla Sardegna i suoi paesaggi grandiosi e diversi. Aiutati da Locatour, le tue vacanze in Italia possono assumere molte e varie forme, da un fine settimana di "recupero" alla più lunga vacanza in famiglia alternando attività balneari e acquatiche sulle rive dell'Adriatico o del Mediterraneo e escursioni più o meno sportive in Piemonte o in Valle d'Aosta. L'Italia è anche un centro culturale mondiale con siti di fama mondiale. Erede di una lunga esperienza nei settori del tessile e della pelle, un soggiorno in Italia è un'occasione per rivedere il suo guardaroba a costi inferiori.

L'Italia è anche ciò che possiamo senza esagerare chiamare la cultura culinaria andando oltre la pizza e la pasta. Importante produttore di vini di alta qualità, l'associazione di questi veri nettari e la cucina locale è in parte nel carattere allegro di italiani. Questi sono tutti i tesori che Locatour ti offre attraverso diversi destinazioni che soddisfano le tue aspettative e il tuo bilancio. Con la famiglia,tra gli amici o una coppia, l'Italia è aperta a te per un soggiorno indimenticabile, qualunque siano i tuoi interessi. Vuoi un cambiamento di scenario? Ecco alcune delle destinazioni italiane selezionate da Locatour.

Liguria: un tuffo nella bellezza

Oltre alla bellissima capitale di Genova, la Liguria ha molte attrazioni turistiche. I 300 chilometri di costa in maggioranza rocciosa sono delimitati dal Mar Ligure e sono disseminati di piccoli villaggi colorati nella rara cornice delle Cinque Terre. In Liguria, le più belle passeggiate si svolgono sott'acqua. I fondi marini sono davvero di grande ricchezza, sia che si tratti della fauna e che della flora. Non devi essere un appassionato subacqueo per goderti questi paesaggi idilliaci. Che tu sia un principiante o un bambino, l'attrezzatura necessaria viene fornita insieme al sostegno di istruttori specializzati.

L'Emilia-Romagna: arte, sport e gastronomia

Tra l'Appennino meridionale e il famoso fiume Po, l'Emilia-Romagna è una delle regioni più fertili d'Italia. La regione è composta da montagne, pianure e una parte costiera che si affaccia sul Mare Adriatico. Questo ambiente privilegiato ha dato vita a un settore agricolo di qualità, tra cui i famosi vini. Gli amanti del mare e del sole possono facilmente trovare la loro felicità sulla costa adriatica con luoghi come la Riviera Romagnola che offre la spiaggia più lunga d'Europa. Le attività sportive e divertenti sono numerose sia per gli adulti che per i più piccoli. L'Emilia-Romagna è anche la regione di città importanti come la capitale Bologna, Modena, Parma, Rimini o Riccione con prosciutto diventato famoso. Come spesso accade in Italia, il patrimonio architettonico è eccezionale, come la cattedrale romanica di Modena o Ravenna, considerata come la città dei mosaici.

Ci sono molte attività proposta da eDreams durante tutto l'anno in Emilia-Romagna. La parte montuosa è un luogo sognato per i dilettanti di trekking e altre passeggiate più o meno sportive. La vista dalle colline di Rimini è magnifica, questa città ospita bellissimi monumenti tra cui molte vestigia risalenti all'impero romano